Il marchio dell’olio Sapio ha una storia secolare, apprezzato e riconosciuto in Puglia. Da oltre 80 anni selezioniamo le migliori qualità di Cultivar, provenienti da tutto il territorio pugliese e le portiamo nel nostro oleificio, di Bari, dove ci prendiamo cura di ogni fase della filiera produttiva, trasformando le olive in olio di qualità eccelsa e dal sapore inconfondibile.



Terra degli ulivi

La Compagnia Olearia Italiana s.r.l. ha lo scopo di salvaguardare le risorse naturali, quelle paesaggistiche e culturali che caratterizzano il comprensorio della zona umida della Riserva naturale dello stato di Torre Guaceto in cui si insediano vaste distese di ulivi ultramillenari. Valorizziamo il territorio e favoriamo l’attività agricola degli olivicoltori, producendo un prodotto finale che impiega un’ampia varietà di olive provenienti da tutto il territorio pugliese come la Cellina di Nardò, la Coratina (tra le olive pugliesi più antiche e longeve), Frantoio, Leccino e l’Ogliarola Barese (cultivar pugliese).

Azienda

Controllo e velocità di tutti i processi produttivi, agricoltura naturale e tecnologia, sono i pilastri su cui si fonda l’azienda che da anni continua a produrre olio garantendo elevati standard qualitativi. La nostra è una realtà produttiva moderna 4.0 che, pur riconoscendo l’importanza delle tradizioni, si affaccia a un’olivicoltura con un basso impatto ambientale, garantendo zero emissioni grazie all’impiego di pannelli fotovoltaici. È così che il rispetto per l’ambiente si trasforma in qualità da gustare.




Tecnologia

Molitura, stoccaggio, imbottigliamento e magazzino robotizzato. Sempre al passo coi tempi, con tecnologie all'avanguardia.